CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AL 100 €

La Nostra Storia

Nick Brandt, Fondatore e Amministratore Delegato di Ramsign Ramsign


"Tutto è cominciato con la passione per le insegne pubblicitarie di stile vintage"


Quando il fondatore di Ramsign Nick Brandt apriva un piccolo negozio a Copenhagen nel 1991 per esporre e vendere insegne in porcellana smaltata fatte a mano, aveva scoperto che le targhe evocavano una risposta straordinaria da parte dei clienti."La gente sentiva un legame emotivo con le insegne", ricorda. "Ed erano felici perché non sapevano che si potessero ancora produrre."


Infatti, la produzione di segnaletica in porcellana smaltata è un mercato che stava scomparendo. Questo fatto ha portato Nick ad apprendere il processo produttivo e, infine, creare la sua nicchia di mercato. Nick, appassionato collezionista di targhe pubblicitarie d'epoca, rimase affascinato che, a differenza di altri materiali, la qualità delle insegne smaltate perdurava inalterata nel tempo.


"Anche oggi, i colori di queste insegne vintage sono vividi e brillanti, anche se sono prodotte più di 100 anni fa", dice.

La reintroduzione delle insegne richiedono precisione nel lavoro preliminare: le dimensioni standard devono essere determinate e le tipografie ri-create in base alle insegne che ancora esistevano nelle facciate delle strade e degli edifici. Nel corso degli anni, Ramsign ha ampliato il suo catalogo classico sulla base degli standard più rigorosi.


Oggi, il negozio originale è chiuso, ma Ramsign continua a crescere e a lanciare nuovi prodotti. L'enorme interesse e il sostegno che ci hanno supportato da tutto il mondo per oltre 25 anni significa molto per noi. Vediamo questo come una testimonianza del fatto che le insegne di porcellana smaltata servono a uno scopo che nessun altro tipo di targa può sostituire. In sintesi, le insegne smaltate sono qui per restare. Spinti da questo apprezzamento, continuiamo questa lunga tradizione di placche smaltate fatte interamente a mano.